CHUWI H9 Air arriverà con a bordo Android 8.0 Oreo

chuwi hi9 air android 8.0 oreo

Il produttore cinese si prepara a lanciare una versiore “maggiorata” del suo ultimo tablet Android. Ma il comparto tecnico migliorato del nuovo CHUWI Hi9 Air è solo la punta dell’iceberg. Infatti sembra che arriveranno delle novità anche lato software, con l’introduzione di Android 8.0 Oreo.

CHUWI Hi9 Air con Android 8.0 Oreo: scheda tecnica

chuwi hi9 air android 8.0 oreo

Ma cominciamo con le migliorie tecniche rispetto al suo predecessore (di cui trovate qui la nostra recensione). Il prossimo CHUWI Hi9 Air presenta un display da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione QXGA (2560 x 1600 pixel). L’upgrade coinvolge anche il chipset, con un MediaTek Helio X20, una soluzione deca-core accompagnata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

chuwi hi9 air android 8.0 oreo

Questa volta abbiamo un modulo Dual SIM 4G LTE Cat. 6, assieme al solito modem Wi-Fi (Dual Band). Presenti una batteria da 8000 mAh e due fotocamere (da 13 e 5 mega-pixel). Infine (si, abbiamo lasciato “il meglio” per ultimo), il tablet arriverà con a bordo l’ultimo major update Android 8.0 Oreo, con tutte le funzionalità che questo si porta dietro. Nuove emoji, Picture In Picture, Smart Text Selection e così via.

CHUWI Hi9 Air: prezzo e disponibilità

L’azienda non ha ancora svelato nulla in merito al prezzo. Per il lancio ufficiale ancora non vi è una data precisa ma sappiamo che il nuovo Hi9 Air dovrebbe debuttare intorno a metà aprile.

Articolo sponsorizzato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.