Alibaba: test drive con auto Ford per chi ha un elevato credito sociale

alibaba ford

Di recente abbiamo appreso dell’esistenza, già dal 2016, del cosiddetto credito sociale in Cina. Si tratta di una sorta di punteggio che varia in base al comportamento civico dei cittadini. Se tale valore risulta troppo basso, si avranno dei malus, come il ban dai trasporti pubblici. Oltre ad essere un “metodo punitivo”, questo sistema – seppur ingiusto – presenta anche dei risvolti positivi. La prova di ciò? Ce la danno Alibaba e Ford.

Alibaba e Ford: prova una Mustang gratis per tre giorni (se sei un cittadino cinese)

I due colossi hanno siglato una partnership che ha portato alla realizzazione del Super Test-Drive Center. Si tratta di una struttura dedicata ai test drive di auto Ford, completamente digitalizzata. Tramite l’app Tmall di Alibaba, gli utenti cinesi potranno prenotare una prova con la vettura desiderata. Il servizio – ovviamente – ha un prezzo. Eppure, se si ha un credito sociale elevato (circa 700 punti o superiore) questo sarà gratuito. Inoltre, anziché solo un giorno si potrà provare l’auto per ben tre giorni.

Questa fantastica struttura è stata realizzata a Guangzhou (Canton) e – come specificato in precedenza – non necessita di personale. Tutto è digitalizzato, dalla prenotazione al ritiro dell’autovettura dal deposito. Una volta selezionato il modello, il giorno e l’ora del test drive, basterà inviare un selfie. Il sistema riconoscrà l’utente attrarso la foto. Comodo, no?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.