Xiaomi Redmi 5A: come installare la recovery TWRP | Guida

xiaomi redmi 5a hands-on

Che i nuovi device Xiaomi ricevano supporto dalla comunità del modding lo si può ormai dare per scontato, e anche lo sviluppo di una TWRP per Redmi 5A “riva” è stato solo questione di tempo. Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come installare la celebre recovery custom utilizzando gli ormai classici comandi fastboot!

Xiaomi Redmi 5A: come installare la recovery TWRP | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come ROM custom, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root (SuperSU o Magisk su tutti), oppure effettuare un backup completo del telefono da ripristinare in caso di problemi.

xiaomi redmi 5a hands-on

La procedura di flash prevede l’utilizzo di fastboot, che dovrà essere installato system wide sul PC, e poche istruzioni da riga di comando. Dato che il colosso cinese vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, tuttavia, sarà necessario seguire la procedura di sblocco ufficiale prima di tentare il flash. Una volta soddisfatto questo prerequisito, l’intera guida richiede pochi minuti per essere seguita.

TWRP per Xiaomi Redmi 5A: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi 5A). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.