Xiaomi Redmi 1S, Redmi 2 e Redmi Note: arriva la MIUI 9.2

Xiaomi Redmi 1S

Xiaomi è negli anni riuscita a farsi apprezzare per il fatto di continuare a supportare a lungo i dispositivi anche più datati. La MIUI 9.2, l’ultima versione dell’interfaccia utente personalizzata dell’azienda cinese (in attesa della 10, annunciata ufficialmente), è in distribuzione in queste ore per Xiaomi Redmi 1SRedmi 2/Prime e Redmi Note/Prime. Device con qualche annetto di onorata carriera sulle spalle, da momento che sono stati presentati nel 2014 e 2015. Una sorta di canto del cigno per questi smartphone per i quali, questo, sarà l’ultimo aggiornamento.

MIUI 9.2: l’aggiornamento arriva per Xiaomi Redmi 1S, Redmi 2/Prime e Redmi Note/Prime

L’aggiornamento alla MIUI 9.2 è il secondo upgrade, dopo quello avvenuto circa sei mesi fa che aveva portato la MIUI alla versione 8.5. L’ultima versione dell’interfaccia Xiaomi è basata su Android KitKat, dal momento che l’hardware a disposizione dei dispositivi non riuscirebbe a far girare le ultime versioni del sistema operativo Google. Xiaomi ha deciso di saltare direttamente la versione 9.0 della MIUI.

L’aggiornamento introduce diverse novità: tra le più importanti l’interfaccia utente, che è stata rinfrescata, sono state introdotte la nuova Galleria e Calendario, nonché le app Vault, Mi Video e Mi Explorer. Insieme a queste novità ci sono gli immancabili bug fixes e i vari miglioramenti alla stabilità del sistema. La MIUI 9.2 tuttavia non introduce le ultime patch di sicurezza che restano ferme ad ottobre 2016. Se volete fare un salto nel passato potete dare un’occhiata alla nostra recensione dello Xiaomi Redmi 1S e a quella del Redmi 2.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.