Xiaomi Mi A2 (o Xiaomi Mi 6X) si avvicina: nuovo video concept

xiaomi mi a2 xiaomi mi 6x

Dopo il successo del fortunato Mi A1 (o Mi 5X in Cina), in molti stanno attendendo l’arrivo dello Xiaomi Mi A2. Trapelato in precedenza come Xiaomi Mi 6X, dopo le foto leaked ecco un secondo video concept dello smartphone. A mostrarcelo è il noto TechConfigurations, assieme alla presunta scheda tecnica prevista per il dispositivo.

Xiaomi Mi A2 (o Xiaomi Mi 6X) si prepara al debutto

xiaomi mi a2 xiaomi mi 6x

Come anticipato, lo Xiaomi Mi A2 dovrebbe riprendere le linee estetiche della quasi totalità degli ultimi smartphone presentati. Ne consegue un display IPS da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Ovviamente il rapporto sarebbe un 18:9, con una screen-to-body ratio abbastanza elevata.

Se si parla di hardware, le cose si fanno più complesse. Secondo l’ipotesi più quotata, il chipset integrato potrebbe essere lo Snapdragon 636. Tuttavia, in questo caso le similitudini con il già esistente Xiaomi Redmi Note 5 Pro sarebbero piuttosto evidenti. Infatti, sul retro spicca anche la dual camera da 12+5 mega-pixel, mentre sul fronte il sensore sarebbe da 20 mega-pixel.

C’è anche da dire, però, che, il Redmi Note 5 Pro è disponibile soltanto in India. Perciò lo Xiaomi Mi A2 potrebbe essere l’alternativa per l’Europa, mentre lo Xiaomi Mi 6X quello per la Cina. La seconda ipotesi, meno probabile ma non per questo inverosimile, è l’implementazione del chipset proprietario Surge S2. Vociferato già da tempo, il successore del primo modello potrebbe vedere la luce proprio su questo dispositivo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!