Xiaomi Mi 7: display OLED Samsung, notch e data di presentazione

xiaomi-mi-7-render-leak-scheda-tecnica

Secondo le ultime indiscrezioni, lo Xiaomi Mi MIX 2S arriverà il prossimo 27 marzo. Dispositivo che di certo ci servirà ad ingannare l’attesa dello Xiaomi Mi 7, grande assente alla kermesse catalana che si sta svolgendo in questi giorni. Ieri erano uscite delle foto del presunto terminale, sulla cui autenticità avevamo più di un dubbio. Nuovi rumors emergono oggi circa la possibile implementazione di un display OLED Samsung dotato di notch, e la data di presentazione del Mi 7.

Xiaomi Mi 7: display OLED Samsung, notch e doppia fotocamera disposta verticalmente

Xiaomi Mi 7 foto leak 1

Secondo le indiscrezioni lo Xiaomi Mi 7 dovrebbe implementare un display OLED da 6 pollici di diagonale e rapporto in 18:9, prodotto da Samsung. Nella parte superiore, il pannello potrebbe essere interrotto da un notch che ospiterà la sensoristica. Tale decisione potrebbe sembrare una sorta di controsenso per Xiaomi. L’azienda cinese ha infatti dato ampia dimostrazione di perizia tecnica ed ingegneristica grazie alle soluzioni adottate con Xiaomi Mi MIX e Mi MIX 2. Tuttavia, la decisione di adottare un notch, potrebbe rientrare nella strategia di diversificare esteticamente i vari modelli di device appartenenti a famiglie diverse.

Uno dei motivi del ritardo dello Xiaomi Mi 7 potrebbe essere legato ai problemi riguardo l’implementazione dello sblocco facciale. I rumors di oggi rilanciano tale indiscrezione, ma vedono nel tentativo di implementazione del fingerprint sotto al display, il reale motivo del ritardo. Nella parte posteriore la doppia fotocamera dovrebbe avere una disposizione verticale, apparendo simile a quella di iPhone X. Una notizia che andrebbe a smentire quanto trapelato in precedenza.

Presentazione posticipata per spingere lo Xiaomi Mi MIX 2s?

Sembrano confermate le voci riguardanti il resto della scheda tecnica, con Snapdragon 845 e fino ad 8 GB di RAM a muovere Android 8.0 Oreo. Il mese buono per la presentazione del device dovrebbe essere maggio, ma la possibilità che questa slitti a giugno è concreta. Xiaomi teme infatti una sovrapposizione temporale troppo netta tra il Mi Mix 2S ed il Mi 7, in grado di penalizzare le vendite di entrambi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.