Android 8.0 Oreo è in fase di test su Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi MIX

xiaomi mi mix

Le politiche di aggiornamento di Xiaomi sono piuttosto particolari. Da un lato è solita offrire lungo supporto ai propri dispositivi, anche quelli più datati, grazie al rilascio delle nuove versioni dell’interfaccia utente proprietaria, la MIUI. Dall’altro è invece piuttosto lenta nell’aggiornare i propri device al nuovo sistema operativo disponibile. Forse questo è anche uno dei motivi che ha spinto gli utenti, interpellati ufficialmente da Xiaomi, a preferire Android One alla MIUI. Direttamente da XDA Developers, arriva però la notizia che Android 8.0 Oreo è in fase di test sullo Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi MIX.

Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi MIX potrebbero ricevere Android 8.0 Oreo

xiaomi mi 6 android 8.0 oreo

Grazie alla collaborazione con @funkyhuawei, che ha girato il firmware dei dispositivi in questione al team di XDA Developers, è stato possibile notare come l’ultima release software Android 8.0 Oreo sia in fase di test sullo Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi MIX. Purtroppo non possiamo sapere se (e quando!) alla fine Android Oreo sarà effettivamente rilasciato per i device in questione. L’ultima versione di Android potrebbe, però, fare presto il suo debutto su molteplici smartphone del produttore cinese, anche out of the box. Qualche giorno fa era apparsa in rete un’immagine leak che vedeva Android 8.1 Oreo a bordo del futuro Xiaomi Mi 7. Come sappiamo, la presentazione del Mi 7 è stata posticipata (forse per problemi legati all’implementazione del Face ID) e al MWC 2018 potrebbe fare il suo debutto lo Xiaomi Mi MIX 2s, proprio con Oreo.

Android Oreo insieme alla MIUI 10?

Sia il Mi 5, ex top di gamma della serie Mi, che il rivoluzionario Mi MIX sono dispositivi lanciati nel corso del 2016 e montano, rispettivamente un SoC Qualcomm Snapdragon 820 ed 821. Di potenza a disposizione per far girare Oreo ce ne dovrebbe essere in abbondanza. Vedremo se alla fine i possessori dei due device saranno accontentati e se il major update arriverà in concomitanza alla MIUI 10 che, ad ogni modo, dovrebbe arrivare su questi due smartphone.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.