Ulefone T2 Pro: arriva il video hands-on ufficiale

Ulefone T2 Pro - mwc 2018

Giusto ieri vi avevamo mostrato il video hands-on dell’Ulefone X, smartphone che verrà presentato nel corso del MWC 2018 insieme al rugged Armor X ed al top di gamma Ulefone T2 Pro. È proprio quest’ultimo dispositivo a generare maggiore curiosità, dato il suo design particolare ed il processore inedito che monterà. L’azienda cinese quest’oggi ci offre un assaggio di quello che sarà il device con un video hands-on ufficiale. Gli spunti di riflessione non mancano.

Ulefone T2 Pro in un primo video hands-on: notch, doppia fotocamera e.. assenza di sensore per le impronte digitali

ulefone-mwc-2018-banner

Ebbene sì, il video hands-on rivela l’assenza del sensore di impronte. Una mancanza che ci proietta nel campo delle supposizioni. Potrebbe essere stato sostituito da un sistema di riconoscimento facciale? O potrebbe essere stato implementato sotto al display? In base agli elementi che abbiamo a disposizione, propendiamo per la prima opzione.

Face the Future” è il motto con il quale il brand cinese ha pubblicizzato la presenza del terminale al MWC 2018. Accanto alla scritta, ben in evidenza il notch del device. Che “Face” sia proprio un indizio su questo tipo di sblocco? Inoltre sappiamo che il sensore ID sotto al display, può essere integrato unicamente dai pannelli con tecnologia OLED. Dal video hands-on sembra invece che abbiamo a che fare con un pannello IPS. Questo perché non è possibile notare lo “sfarfallio” tipicamente generato dai pannelli OLED davanti alla videocamera. Tuttavia, nello scroll rapido delle impostazioni, possiamo notare sia la voce “Fingerprints” che quella “Face Unlock“, quindi i dubbi rimangono.

Borderless su tre lati, MediaTek Helio P70, interfaccia stock e 6 GB di RAM

Ad ogni modo il design dell’Ulefone T2 Pro sembra essere piuttosto curato. Le cornici sono praticamente inesistenti su tre lati, ed anche il bordo inferiore sembra essere decisamente ottimizzato. Cosa che non si può dire dell’interfaccia, dal momento che le scritte in alto (orario e notifiche) appaiono tagliate dalla curvatura del display. Stona anche la versione del software a bordo, Android 7.0 Nougat, dal momento che ieri abbiamo visto Android 8.1 Oreo girare a bordo dell’Ulefone X, che dovrebbe far parte della fascia medio bassa. Appare comunque poco plausibile una scelta di questo tipo e quella in video potrebbe essere un’unità di pre-produzione.

L’interfaccia sembra essere stock. Il device in video mostra un taglio di memoria da 6/64 GB. Al momento non sappiamo se verrà venduto anche con configurazioni diverse. Il processore sarà l’inedito MediaTek Helio P70, che ben ha figurato nei benchmark. Possiamo notare inoltre la presenza della Radio FM.

Percorrendo il frame laterale dell’Ulefone T2 Pro, sul lato sinistro notiamo unicamente il carrellino per la SIM. Il lato destro ospita i tasti hardware di accensione/spegnimento e volume. Nel frame inferiore spicca la doppia griglia (la speranza va ad un doppio speaker di sistema) e la porta USB Type-C. Il frame superiore “pulito” conferma, purtroppo, l’assenza del mini-jack. Nella parte posteriore spicca la doppia fotocamera e il flash LED. Il device dovrebbe essere costruito in vetro e fa sfoggio di uno spessore piuttosto contenuto. Basterà attendere qualche giorno per soddisfare la nostra curiosità, dal momento che l’Ulefone T2 Pro verrà presentato nel corso del MWC 2018.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.