OWWO X: continua l’invasione di cloni di iPhone X

owwo x, owwo, iphone x

owwo-x-tenaa

Fin dal lancio di iPhone X abbiamo assistito al proliferare di innumerevoli cloni del celebre melafonino. Dopo il recente Little Pepper S11, stavolta tocca al nuovo smartphone di OWWO, un brand cinese non molto conosciuto al di fuori del mercato cinese. OWWO X – e già il nome è tutto un programma – riprende le linee del collega statunitense, con tanto di notch e cornici ottimizzate.

OWWO X è il nuovo (l’ennesimo) clone di iPhone X e la sua scheda tecnica è un mistero

owwo-x-iphone-x-clone-00Il dispositivo ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale dell’azienda ed è già disponibile all’acquisto per il territorio cinese. Il prezzo di 1499 yuan (circa 193 euro) potrebbe risultare un po’ troppo salato rispetto al comparto tecnico che offre questo OWWO X.

Stando al TENAA, l’ente certificativo cinese, sotto la scocca troviamo un chipset quad-core MediaTek con una frequenza di 1.3 GHz, accompagnato da 1 / 2 / 3 GB di RAM e 16 / 32 / 64 GB di memoria interna. Il display è un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. Il comparto fotografico offre una selfie camera da 13 + 8 mega-pixel ed un doppio sensore principale da 21 + 16 mega-pixel. Il tutto corredato di una batteria da 2500 mAh e Android 6.0 out of the box.

OWWO X: questa dovrebbe essere la scheda tecnica ufficiale

Le cose cambiano radicalmente visionando il sito del brand. Qui, il dispositivo presenta una scheda tecnica abbastanza differente, con un SoC deca-core (non è specificato quale) fino a 2.5 GHz, una dual camera principale da 16 + 16 mega-pixel, una batteria da 3180 mAh e Android 7.0 Nougat. Anche il display risulta diverso: qui abbiamo un pannello da 5.7 pollici Full HD+.

Con questa seconda configurazione, il prezzo non sembra poi così “sballato”. Molto probabilmente i dati del TENAA fanno riferimento ad una versione Lite dello smartphone, confondendo le idee ad un ignaro lettore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.