OnePlus vuole spostare la produzione dei suoi smartphone in India

oneplus, smartphone

OnePlus logo

Stando a quanto riportato da The Economic Times, sembra che l’aziena cinese nutra un particolare interesse verso l’India. OnePlus sarebbe intenzionata ad incrementare i rapporti con i produttori locali (per l’approvigionamento dei componenti), al fine di aumentare la produzione dei suoi dispositivi nel Paese. Oltre a ridurre i costi e le spese doganali, ciò potrebbe rendere ancora più economici – e quindi competitivi – gli smartphone OnePlus nel mercato indiano.

OnePlus punta all’India per produrre i suoi smartphone

oneplus 5tL’interesse del produttore cinese è duplice. Da un lato, l’India è un mercato strategico per la vendita di smartphone (come si evince anche dai recenti successi di Xiaomi). Dall’altro, produrre i propri device sul territorio permetterebbe di abbattere i costi. Vikas Agarwal, General manager della divisione indiana, ha dichiarato che l’azienda sta considerando l’idea di trasformare l’India nel suo “polo di produzione globale”. Il brand, al momento, assembla già i suoi dispositivi in loco; attualmente si trova in fase di trattative con le aziende locali, al fine di procurarsi la maggior parte dei componenti necessari, in modo da abbattere i costi di produzione e aumentare i profitti. Un piano estremamante interessante, che potrebbe consentire di mantenere i device OnePlus ad un prezzo accessibile (così com’è stato finora).

Agarwal ci rivela anche un importante dettaglio. I dispositivi mobili importati sono soggetti ad una tassazione del 20%. Contemporaneamente la richiesta di smartphone di fascia alta nel Paese non è così forte da giustificare un investimento per realizzarli direttamente sul territorio indiano. Ergo, OnePlus si troverebbe in una situazione “unica”, l’occasione giusta per acquisire ancora più importanza nel segmento premium del mercato.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.