Nubia Z18 su Antutu con Snapdragon 845: ecco il punteggio

Nubia

nubia z18

Dato che siamo nella prima metà del 2018, nel corso dei prossimi mesi arriveranno i vari top di gamma basati su Snapdragon 845. Come da “tradizione”, uno di questi sarà il Nubia Z18, nome in codice NX606J. A svelarcelo è lo stesso portale di benchmarking Antutu, nel cui database è spuntato questo modello, con tanto di punteggio e scheda tecnica.

Si era già parlato in precedenza del prossimo top di gamma Nubia, il quale dovrebbe ampliare la propria concezione di full screen. Stando alle immagini finora trapelate, infatti, il display dello smartphone dovrebbe essere interrotto soltanto dalla selfie camera, similarmente all’Essential Phone. Addirittura questo sensore potrebbe trovarsi al di sotto del display, come vociferato giorni fa.

Nubia Z18 avrà lo Snapdragon 845: lo conferma Antutu

nubia z19 antutu

Tornando ai dati forniti da Antutu, questo Nubia NX606J ha raggiunto un punteggio di ben 271.674 punti. Questo ranking è leggermente al di sopra di quanto visto con il presunto Xiaomi Mi MIX 2s, anch’esso basato sullo stesso chipset di Qualcomm. Come già sappiamo, questo SoC integra una performante GPU Adreno 630, con un discreto boost nell’elaborazione grafica.

Strani, invece, i tagli di memoria. Non tanto per i 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, i quali saranno affiancati anche da una variante da 8 GB. A stranire è piuttosto lo storage interno da 32 GB, piuttosto risicato per un top di gamma che, a regola, non dovrebbe integrare l’espandibilità tramite microSD. Tuttavia, potrebbe trattarsi semplicemente di un prototipo o comunque di un’unità pre-produzione.

Tornando al resto delle specifiche, vediamo Android 8.0 Oreo ed un display in 18:9 con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Questa potenza potrebbe essere sfruttata per implementare funzioni dedicate al gaming, secondo quanto rumoreggiato negli scorsi giorni.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.