Anche Nubia produrrà uno smartphone da gaming come Razer | MWC 2018

nubia-smartphone-da-gaming-mwc-2018-banner

Al MWC 2018 Nubia non ha portato nuovi smartphone, ma diverse idee. I teaser che l’azienda cinese aveva pubblicato nei giorni scorsi, si sono tradotti nella volontà di entrare a gamba tesa nel settore degli smartphone da gaming. Porzione di mercato nella quale c’è, al momento, un monopolista: parliamo di Razer Phone, il primo device al mondo di questo tipo. Porzione che si potrebbe presto popolare di nuovi protagonisti dal momento che oltre a Nubia, anche Xiaomi sembra in procinto di presentare il suo Black Shark.

Smartphone da gaming Nubia: linee affilate, raffreddamento ad aria e display a 120 Hz come Razer Phone?

Al momento parliamo solo di concept, come quelli mostrati dal produttore cinese durante la fiera. Ad ogni modo il design dovrebbe essere contraddistinto da linee taglienti ed aerodinamiche, un po’ come quelle delle supercar Lamborghini. Possibile la scelta di materiali premium come la fibra di carbonio.

Ma ciò che contraddistinguerà il device si troverà sotto la scocca. Scontata la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 845 e della sua GPU Adreno 630: la soluzione al momento più potente sul mercato. A questo si potrebbero affiancare 8 GB di RAM. Il tutto potrebbe essere raffreddato da un sistema di quattro ventoline, simile a quello che vediamo nel sample del nostro video. Tuttavia una simile soluzione potrebbe impattare, e non di poco, sui consumi energetici. Anche il display potrebbe avere peculiarità adatte a questo tipo di utilizzo, come un refresh rate fino a 120 Hz.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.