MIUI 9: come modificare i DPI sui device Xiaomi (no root) | Guida

miui-9-logo

I DPI, traducibili in italiano come “punti per pollice”, indicano la densità di punti che vengono rappresentati su una periferica di outupt grafico come una stampante od un display. Cambiando via software i DPI è quindi possibile ingrandire o rimpicciolire gli elementi resi su uno schermo: ecco la nostra guida per ottenere questo risultato su qualsiasi dispositivo Xiaomi dotato di MIUI 9, senza bisogno di permessi di root!

Modificare i DPI sui device Xiaomi con MIUI 9 senza root

La procedura si basa sull’utilizzo di un semplice comando ADB. Tra i prerequisiti troviamo quindi la presenza di adb e fastboot installati system-wide sul PC e l’attivazione del Debug USB sul telefono. Segnaliamo inoltre che il telefono deve essere correttamente associato all’account Mi e, affinché la procedura vada a buon fine, è necessario essere collegati alla rete cinese tramite una VPN come TunnelBear.

MIUI 8 Logo

Cambiare i DPI su MIUI 9 senza permessi di root: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.