MediaTek Helio P60 su Geekbench: possibile annuncio al MWC 2018

MediaTek Logo - MediaTek Helio P40 - GMS Express

Il chipmaker taiwanese MediaTek ha deciso, negli ultimi tempi, di concentrare i propri sforzi sulla linea “P” dei suoi SoC, quella destinata ai device di gamma media. I risultati di questi sforzi iniziano a farsi vedere, dato che sempre più processori della serie “P” sono pronti a fare il loro debutto. L’ultimo avvistato, in ordine di tempo è il MediaTek Helio P60, che ha fatto capolino su Geekbench. I punteggi ottenuti sono molto interessanti, come anche il fatto che potrebbe vedere ufficialmente la luce durante il MWC 2018.

MediaTek Helio P60 compare su Geekbench

MediaTek Helio P60 benchmark

L’Helio P70 era stato tra i primi ad attirare l’attenzione, grazie al punteggio ottenuto su AnTuTu. Tale SoC vanta un’architettura octa-core, con due cluster Cortex-A73 a 2.5 GHz e due Cortex-A53 a 2.0 GHz. Questa potrebbe essere la medesima configurazione dell’Helio P60, dal momento che tali risultati in single-core possono essere raggiunti solo dai Cortex-A73. Come possiamo notare, una delle poche informazioni che Geekbench ci fornisce è proprio la configurazione octa-core. Sembra probabile quindi che per questo P60 possa essere stata adottata una soluzione similare all’Helio P70, ma con un clock massimo limitato a 1.99 GHz (contro i 2.5 GHz raggiunti dal P70).

Inoltre il nome “MTK P60 MWC Demo” fa pensare che il SoC sarà presentato durante il MWC 2018. Sempre nel corso della fiera, sappiamo inoltre, grazie il produttore cinese Ulefone, che anche il MediaTek Helio P70 vedrà ufficialmente la luce. L’inedito SoC sarà infatti sotto la scocca dell’interessante Ulefone T2 Pro, in procinto di essere presentato durante la fiera. Non abbiamo invece informazioni circa la tempistiche di presentazione di altri due esponenti della serie “P”: l’Helio P40 e l’Helio P38.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.