Il Kirin 970 di Huawei ed Honor domina la classifica AnTuTu

Antutu benchmark logo

Gran colpo quello del produttore cinese Huawei e del suo spin-off Honor, almeno a livello mediatico. Tre device delle aziende dominano infatti la classifica AnTuTu di gennaio con il loro Kirin 970. Questa è la prima top 10 che viene pubblicata dalla piattaforma di benchmark dopo l’aggiornamento che ha portato la versione dalla 6.3.6 alla 7.0.1.

Top 10 AnTuTu nel segno del Kirin 970: al primo posto Honor Mate 10 Pro, completa il podio Honor View 10

classifica AnTuTu gennaioVi ricordiamo che la classifica comprende unicamente terminali Android. L’iPhone X, con il suo SoC A11, dominava la classifica generale, battuto solo dall’arrivo di Samsung Galaxy S9 con il suo Exynos 9810. La classifica fa però riferimento al mese di gennaio. Per vedere i nuovi device Samsung entrare nella top 10 bisognerà attendere almeno un mese. Vi ricordiamo, inoltre, che il punteggio è frutto della media di quelli ottenuti da 1.000 smartphone dello stesso modello.

Ai primi tre posti vediamo dominare il SoC HiSilicon Kirin 970, montato da Huawei Mate 10 Pro, al primo posto, seguito dal Mate 10, quindi Honor View 10. Tutti e tre i device riescono a superare il 212.000 punti. Il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 835 che incontriamo è One Plus 5, in quarta posizione, che riesce a fare meglio anche del suo successore, One Plus 5T, al quinto posto. Per vedere un processore Exynos bisogna arrivare alla nona posizione occupata da Samsung Galaxy Note 8 con il suo Exynos 8895.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.