Huawei Y5 Lite 2018 sarà il primo Android Go dell’azienda

Con il successo di Android One, sembra che l’attenzione dei produttori si stia focalizzando anche sul nuovo progetto Android Go. Al MWC 2018 abbiamo fatto la conoscenza di un nuovo device con a bordo quest’OS, Nokia 1. Ed ora sembra che anche Huawei abbia intenzione di lanciare il suo primo device Android Go, ovvero Huawei Y5 Lite 2018.

Huawei Y5 Lite 2018 con Android Go ha ricevuto la certificazione FCC

Huawei-Y5-Lite-2018-Picture-android-go

Il dispositivo ha ricevuto di recente la certificazione FCC. Huawei Y5 Lite 2018 – siglato CAG-L03/CAG-L23 – è apparso in una foto che accompagna la documentazione. Il codice del device corrisponde proprio a quanto scovato dal team di XDA in uno dei firmware su cui sono riusciti a mettere le mani.

watermarked_Huawei-Y5-Lite-2018-Android-Oreo-Go-Edition-1All’interno del suddetto firmware sono stati in grado di trovare alcune app preinstallate. Si tratta di Assistant Go, Gmail Go, Maps Go, Search Go e YouTube Go. Insomma è abbastanza palese che si tratti del primo smartphone con Android Go (Android 8.0 Oreo Go Edition) del colosso cinese.

Huawei Y5 Lite 2018: ecco alcune specifiche

Per quanto riguarda le specifiche, dal software sono emersi alcuni dettagli. Ovviamente si tratterà di uno smartphone dalle specifiche minori, con un SoC MediaTek MT6737m, un display con risoluzione 854 x 480 e il supporto a due SIM.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.