Huawei P20 e P20 Lite: tripla camera, full screen e… dov’è il sensore ID?

Huawei

huawei p20 plus cover

Ok, non ci sarà al MWC 2018 di Barcellona, ma Huawei P20 è senz’altro uno degli smartphone più attesi di questa prima parte dell’anno. Soprattutto dopo i leaks di Evan Blass in merito al comparto fotografico. Seppur non si sappia molto di certo sul design, queste nuove immagini leaks svelerebbero le fattezze della gamma, comprensiva di Huawei P20 LiteHuawei P20 Plus. E si vanno ad aggiungere a quelle già comparse poche ore fa.

Huawei P20 e P20 Lite svelati da queste cover

Secondo quanto trapelato, queste sarebbero le cover dell’intera serie P20 in arrivo in primavera. Partendo da Huawei P20 Lite, si notano già dei grossi cambiamenti. Come spesso accade, dopo un anno di affinamento e “stasi”, gli smartphone Huawei nel 2018 vedranno diversi cambiamenti. Ovviamente non si può non notare la somiglianza con iPhone X, data la vistosa dual camera verticale posta sul retro. A fianco della quale troviamo un lettore d’impronte.

Le cose si fanno più interessanti con Huawei P20. Da due si passa tre sensori, e qua ci si ricollega ad inizio articolo alla tripla camera di cui ha parlato evleaks. Ovviamente non può mancare un display 18:9, similarmente a quanto visto con Honor V10 (o View 10). Infatti, anche qua troviamo un sensore ID frontale. Da notare, poi, gli angoli arrotondati del pannello EntireView.

Ma il cambiamento più radicale sembrerebbe arrivare con Huawei P20 Plus. Se già P20 Lite assomiglia all’ultimo melafonino, la cosa si fa ancora più esplicita con il maggiore dei tre. Sul fronte, infatti, si staglia un display quasi totalmente privo di cornici. L’unica più evidente è il cosiddetto notch posto in alto, il quale potrebbe integrare un sistema di riconoscimento facciale. Questo perché non vediamo alcun lettore d’impronte: che si celi un sensore sotto al display?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.