Huawei P20: l’invito per l’evento di lancio conferma la tripla fotocamera

huawei mate 10 pro, huawei, smartphone

huawei-p20-launch-main-invito

Proprio ieri abbiamo parlato dei dubbi e della confusione intorno al Huawei P20 – il prossimo flagship dell’azienda cinese – e a tutto il resto della gamma. Ebbene, ci ha pensato la stessa Huawei fa dissipare qualche dubbio, rilasciando l’invito ufficiale per l’evento dedicato ai suoi nuovi dispositivi.

Alcuni indizi presenti dell’immagine promozionale sembrano proprio un chiaro riferimento alla presenza a bordo di una tripla fotocamera.

Huawei P20: confermata la tripla fotocamera

huawei-p20-launch-main-invitoL’immagine in alto, che raffigura la Torre Eiffel per richiamare il luogo in cui sarà presentato Huawei P20 (e famiglia!), ci mostra un indizio particolarmente “rivelatorio”. Sullo sfondo sono presenti tre cerchi, e la stessa scritta more presenta ben tre O. Facile indovinare di cosa si tratti, eh? Le tre figure circolari sarebbero un chiaro riferimento alla tripla fotocamera con cui sarà equipaggiato il dispositivo; si tratterebbe della prima volta che un modulo del genere viene implementato a bordo di uno smartphone. Secondo i dettagli trapelati in precedenza, avremo a che fare con una fotocamera da ben 40 mega-pixel, con la funzione di zoom ibrido 5x. Ovviamente, il comparto fotografico arriverebbe ancora una volta co-ingnererizzato da Leica.

Huawei P20 Lite e P20 Pro

Il teaser poster di cui sopra fa anche riferimento a delle funzionalità legate all’AI. Potrebbe trattarsi di qualcosa di molto simile a quanto visto a bordo di Huawei Mate 10 Pro (con il suo Kirin 970).

In merito ai dubbi che ha suscitato la certificazione FCC rinvenuta ieri, quasi sicuramente la gamma includerà anche un Huawei P20 Lite. Quest’ultimo device dovrebbe essere l’unico della famiglia a montare una dual camera. Inoltre, sempre grazie agli schemi e alle info trapelate, dovrebbe arrivare anche una variante Pro, con un display dotato di notch à la iPhone X. L’appuntamento con i nuovi dispositivi del colosso cinese è fissato per il 27 marzo; ora non ci resta che attendere, a meno di nuovi spoiler.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.