Huawei P20 implementerà le Animoji à la iPhone X

Huawei

animoji-honor-huawei-3

Come alcuni di voi ricorderanno, in occasione del lancio ufficiale di Honor V10 in Cina si parlò di riconoscimento facciale e relative funzioni. Fra queste non potevano mancare le Animoji, rese note da Apple con il suo iPhone X. Tuttavia, questa funzione fu soltanto mostrata, in quanto Huawei / Honor dovevano ultimare la tecnologia a monte. Di conseguenza, l’azienda asiatica avrebbe optato per farla debuttare con l’arrivo della gamma del Huawei P20.

Huawei P20 avrà le Animoji: contenti?

animoji-honor-huawei-6

Si tratta di un rumors già precedentemente trapelato, anche se “all’epoca” si parlava ancora di Huawei P11 anziché P20. Comunque, a riportare in auge la notizia è Ricciolo, noto leaker del settore. Egli fa riferimento alla feature con il nome di 3D Facial Animation e non Animoji, per ovvi motivi di copyright.

Fra l’altro, di questa tecnologia, denominata point cloud depth camera, abbiamo già avuto un assaggio all’evento “Max Your View” a Londra lo scorso dicembre. Come intuibile, il funzionamento è equiparabile a quello della TrueDepth Camera che gestisce il Face ID di Apple. Il sistema è composto da una pletora di sensori, fra cui una dual camera RGB & IR, due LED RGB, il sensore di prossimità ed un proiettore VCSEL.

Fra l’altro, come affermato dalla stessa Honor, il sistema da loro messo a punto sarebbe addirittura superiore a quello Apple. Grazie alla succitata sensoristica, i prossimi smartphone dei due brand saranno in grado di scansionare fino a 300.000 punti in 10 secondi, ben 10 volte in più di quanto visto con iPhone X. Questo permetterebbe di sbloccare il dispositivo in soltanto 400 millisecondi, oltre a poter effettuare pagamenti online (dove disponibili).

Insomma, un Huawei P20 sempre più simile alla controparte di Cupertino, anche in quanto a design. Visti i render pubblicati da OnLeaks, le somiglianze saranno piuttosto pronunciate, sia nella parte frontale (con tanto di notch) che in quella posteriore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.