Elephone U Pro, la nostra anteprima italiana | Video unboxing

Elephone

elephone u pro

In tanti ce l’avete chiesto e finalmente vi portiamo il nostro unboxing dell’Elephone U Pro. Nel video in questione vi mostriamo in anteprima uno degli smartphone più interessanti di questa prima metà del 2018. Il dispositivo, infatti, si caratterizza per un’estetica curata ed un comparto hardware piuttosto interessante.

Elephone U Pro: caratteristiche principali

Con una scocca in vetro (o simile), l’Elephone U Pro non tradisce quanto visto nei render promozionale. Le curvature caratterizzano sia il retro che il davanti, con una simmetria piacevole all’occhio e al tatto. Sul retro spicca la dual camera da 13 mega-pixel, sotto alla quale si posiziona il sensore ID. Quest’ultimo è coadiuvato anche dal Face Unlock, per il momento, però, disabilitato. Arriverà successivamente tramite aggiornamento software.

Sempre posteriormente c’è una piccola chicca che potrebbe passare inosservata. Sì, perché il logo inferiore si illumina per segnalare le telefonate in arrivo (ma non per le notifiche). È comunque presente un LED di notifica RGB, così come una sorta di Always-On Display. Questo grazie all’utilizzo della tecnologia AMOLED del pannello in 18:9 da 5.99 pollici Full HD+.

elephone u pro

Come anticipato, la componentistica è di livello. Trattandosi della variante Pro, a capitanare il tutto c’è lo Snapdragon 660 di Qualcomm, coadiuvato in questo caso da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il sistema operativo si basa su Android 8.0 Oreo, con un’interfaccia abbastanza personalizzata dal produttore, sia graficamente che a livello funzionale. È possibile, per esempio, andare a scegliere vari presets per i tasti software, così come eliminarli del tutto e sostituirli con le gestures full screen.

Non mancano, poi, altre chicche, come l’NFC, il Bluetooth 5.0 e la ricarica wireless con cui caricare la batteria da 3550 mAh. Non ci resta che lasciarvi al nostro video unboxing di Elephone U Pro:

Elephone U Pro: prezzo e disponibilità

Potete trovare l’Elephone U Pro in vendita sullo store online GearBest. Il prezzo è attualmente di 322.54 euro per la variante da 4/64 GB, mentre si sale a 381.40 euro per quella da 6/128 GB.

Elephone U Pro – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, bordi Dual Edge e protezione Corning Gorilla Glass 5;
  • dimensioni di 154 x 72.5 x 8.4 mm per 166 g;
  • processore Qualcomm Snapdragon 660;
  • GPU Qualcomm Adreno 512;
  • 4 / 6 GB di RAM LPDDR4;
  • 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • dual camera posteriore da 13 + 13 mega-pixel RGB / B&W con autofocus PDAF e flash LED dual tone;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • supporto dual SIM 4G LTE con banda 20, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3550 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 e ricarica wireless;
  • sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.