Come creare un account QQ e QQ International | Guida

qq

Se siete soliti bazzicare il panorama asiatico mobile e non, probabilmente vi sarete imbattuti o avrete sentito parlare di QQ. Per chi non la conoscesse, si tratta di una delle principali app di messaggistica utilizzata in Cina, assieme a WeChat. Seppur non sia una piattaforma pensata per noi occidentali, in alcune situazioni potreste trovarvi a doverla utilizzare, magari per fare l’accesso a determinate app o giochi cinesi. Ecco, quindi, la nostra guida in cui vi spiegheremo come creare un account QQ.

Come creare un account QQ International

come registrarsi su qq

Anche se si tratta di un servizio per la Cina, l’azienda proprietaria Tencent ha ben pensato di crearne una versione per noi occidentali. Ecco, quindi, QQ InternationalVisitando questo link, tramite cui poter effettuare la registrazione. dovrete inserire i vostri dati, ovvero nickname, password e numero di telefono.

Per quest’ultimo, assicuratevi di aver impostato +39 come prefisso italiano anziché il +86 presente di default. Una volta fatto ciò, riceverete sul vostro numero un codice da inserire nel riquadro “Code” subito sotto e cliccare su Send.

Potrebbe interessarti:
Come creare un account Baidu

come registrarsi su qq

Fatto ciò, vi verrà fornito un codice che rappresenta il vostro ID utente. Conservatelo perché vi servirà successivamente. Adesso dovrete scaricare l’app QQ International, disponibile sia per computer (Windows e macOS X) che smartphone (Android ed iOS). Potete effettuare il download direttamente dal sito ufficiale.

Scaricata ed installata l’app, nella schermata d’accesso dovrete inserire il suddetto codice ID come nickname e la password scelta in fase di registrazione. Ecco che avrete così accesso al vostro QQ!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.