Blackview A30 e A20 Pro: scheda tecnica, prezzo e data di uscita | MWC 2018

blackview-a30-a20-a20-pro-scheda-tecnica-prezzo-uscita-mwc-2018-banner

Il nostro solito Blackview, uno dei brand cinesi con cui abbiamo spesso a che fare, ha lanciato tutta una nuova gamma di rugged phone (qui trovate la nostra anteprima). Eppure il produttore non sembra intenzionato a limitarsi a questa tipologia di dispositivi. Al MWC 2018, infatti, abbiamo fatto conoscenza anche con il Blackview A30, A20 e A20 Pro, con a bordo Android Go.

Blackview A30 e A20 Pro: scheda tecnica

Più che con lo smartphone in sé abbiamo avuto modo di conoscere il suo dummy. Nonostante l'assenza del device, si tratta di un modello abbastanza interessante sotto molteplici aspetti. In primis, il Blackview A30 arriverà con l'OS Android Go. Questo sistema operativo – come molti già sapranno – è basato su Oreo ed ottimizzato per dispositivi con specifiche low cost. L'altra caratterista degna di nota è il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 dollari. Infine, l'A30 presenterà un design in stile iPhone X, con notch frontale. Di seguito il resto delle specifiche:

  • display da 5.5 pollici di diagonale;
  • chipset quad-core MediaTek MT6580 fino a 1.3 GHz;
  • 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna;
  • dual camera posteriore da 2 + 5 mega-pixel;
  • batteria da 3000 mAh.

La gamma entry level del brand si arricchisce poi con il Blackview A20. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un dispositivo con Android Go. Le specifiche sono identiche a quelle del precedente modello. L'unica differenza sta nel design: nel caso dell'A20 non è presente il notch. Inoltre è in arrivo anche l'A20 Pro.

  • display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel);
  • chipset quad-core MediaTek MT6739 fino a 1.3 GHz;
  • 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna;
  • dual camera posteriore da 5 + 8 mega-pixel;
  • batteria da 3000 mAh.

Blackview A30 e A20 Pro: prezzo e data di uscita

La data di commercializzazione dei dispositivi sopraelencati è ancora sconosciuta. Lo stesso dicasi per il prezzo del Blackview A20. La versione A30 costerà all'incirca 40 dollari (come già riferito) mentre l'A20 Pro dovrebbe arrivare ad un prezzo compreso tra gli 80 e i 90 euro.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Volantino