Xiaomi Redmi Note 5: scheda tecnica con Snapdragon 632 | Rumors

Xiaomi,Xiaomi Redmi Note 5

xiaomi redmi note 5

Se siete fra coloro che attendono il lancio dello Xiaomi Redmi Note 5, probabilmente rimarrete delusi. Negli scorsi giorni vi abbiamo segnalato come un moderatore del forum ufficiale MIUI abbia affermato che la serie è stata abolita in favore del Redmi 5 Plus. Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire, come testimoniano i rumors odierno che vedrebbero una scheda tecnica con lo Snapdragon 632 di Qualcomm.

Xiaomi Redmi Note 5: a volte ritornano

Stando a quanto trapelato, lo Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere presentato al grande pubblico durante il Q2 2018. Non è da escludere, quindi, che questo sia un nome fittizio in attesa di scoprire quello ufficiale.

Per quanto riguarda le specifiche, lo Snapdragon 632 di Qualcomm non è ancora stato annunciato. Secondo le voci di corridoio, si tratterebbe di una versione depotenziata del già esistente Snapdragon 636. Il SoC integrerebbe una CPU con architettura Cortex-A73 e frequenza di 1.8 GHz.

Proseguendo, il resto delle caratteristiche comprenderebbe un display da 5.99 pollici Full HD+ in 18:9, una dual camera posteriore da 12+12 mega-pixel con ISP ottimizzato e memorie RAM a partire da 4 GB. Per il prezzo si parla di un costo maggiorato, ovvero 1599 yuan al lancio, circa 204 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!