Xiaomi Redmi 5A ha venduto più di un 1 milione di unità in un mese

xiaomi redmi 5a, xiaomi

Xiaomi Redmi 5A

Manu Kumar Jain, responsabile della divisione indiana del brand, ha annunciato lo straordinario risultato raggiunto dall’entry level Xiaomi Redmi 5A – sbarcato in India ad un prezzo incredibilmente basso – dopo solo un mese dal lancio ufficiale. Lo smartphone avrebbe venduto oltre 1 milione di unità, complice il prezzo, che lo rende adatto a tutte le tasche.

Xiaomi Redmi 5A: l’entry level campione di vendite in India

xiaomi redmi 5a hands-on

Lo Xiaomi Redmi 5A è approdato in India lo scorso 7 dicembre, al prezzo di 4,999 rupie, circa 65 euro al cambio attuale. Una cifra davvero alla portata di tutti, che lo ha reso il device con il prezzo più basso mai visto per il brand. Nel Paese, il dispositivo è disponibile sia attraverso i canali di vendita online che in alcuni punti vendita fisici. Il responsabile della divisione indiana, Manu Kumar Jain ha annunciato su Twitter lo straordinario traguardo raggiunto: in solo un mese, il Redmi 5A ha venduto più di 1 milione di unità.

Insomma, sembra che gli effetti del prezzo a cui è stato lanciato non abbiano tardato a farsi sentire. Un traguardo che ci riporta alla mente il recente cambio di rotta di Huawei e l’importanza che i dispositivi di fascia bassa possono avere per un produttore.

Ti potrebbe interessare:

Xiaomi Redmi 5A: parte il programma Beta per la MIUI 9 Global ROM

Secondo alcuni dati, infatti, circa il 90% degli utenti sarebbe in posseso di un device low cost; questo ci fa rendere conto di quanto sia fondamentale per le aziende ritagliarsi in giusto spazio in questo mercato. E sembra proprio che Xiaomi ci stia riuscendo alla grande.

Xiaomi Redmi 5A – Scheda tecnica

  • Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e densità di 296 PPI;
  • dimensioni di 140.4 x 70.1 x 8.35 mm per 137 g;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 con architettura Cortex-A53 e frequenza ad 1.4 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 308;
  • 2 GB di RAM LPDDR3
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G LTE (assente la banda 20), Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.1, sensore IR, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica 5V 1A;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9.

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.