Xiaomi Italia: nasce la pagina Facebook e arriva l’ufficialità!

Xiaomi

xiaomi italia logo

Non ci sembra quasi vero ma adesso possiamo dirlo: Xiaomi Italia è ufficiale! Dopo anni ed anni di discussioni su forum, blog e social, il colosso cinese sbarca anche nel nostro paese. Finora la presenza del brand nel Belpaese era ufficiosa. Alcuni prodotti erano sì disponibili su Amazon Italia ma in quantità ridotta e soltanto per alcuni dispositivi. Inoltre mancava un vero e proprio annuncio, il quale è arrivato proprio ora tramite la pagina Facebook ufficiale.

Dopo anni Xiaomi Italia è realtà!

Ad un primo sguardo l’assenza della verifica alla pagina Xiaomi Italia potrebbe far venire qualche dubbio. Tuttavia, essendo stata creata poco fa, è probabile che la spunta arriverà nelle ore successive. Inoltre, il teaser che potete vedere qua sopra è veramente ben realizzato e nello stesso stile di quello visto per la Spagna che viene difficile credere che sia un fake.


Aggiornamento 16:25: anche la pagina FB principale Xiaomi Global ha ricondiviso il post. A questo punto non ci sono più dubbi a riguardo!


Xiaomi in Italia: cosa cambierà?

Ma quali sono i progetti di Xiaomi nella nostra nazione? Beh, possiamo dire che ci sono tutti i presupposti per un progetto in grande. A partire dall’apertura del primo Mi Store con sede a Milano. Anche di questo manca ancora l’ufficialità, ma stando a quanto riportato su Linkedin non dovrebbe mancare molto.

Da segnalare, poi, che Paola Pirrello, ovvero la Country Marketing Manager di Xiaomi Italia, si tratta di una figura già conosciuta sul nostro territorio, in quanto precedentemente ricopriva lo stesso ruolo ma per Nubia Italia.

Insomma, quello che speravamo da tempo immemore oggi diventa reale. E siamo ben consci anche che ciò significherò un aumento dei prezzi, ma è altresì vero che avere la possibilità di usufruire di garanzia e supporto ufficiali è un bonus da non sottovalutare. Se invece foste contrari e preferiste affidarvi alle realtà online, come al solito vi invitiamo ad iscrivervi sul nostro gruppo GizDeals e non perdervi le nostre offerte quotidiane su dispositivi Xiaomi (e non solo)!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!