Xiaomi, Huawei e OPPO adotteranno display mini LED a causa di Apple

apple, oppo, xiaomi, huawei

Xiaomi Logo

I grandi produttori cinesi Xiaomi, Huawei e OPPO, nel 2018, dovrebbero adottare display con tecnologia mini LED anziché pannelli OLED. Il motivo? Sembra che Apple abbia praticamente monopolizzato la stragrande maggioranza della produzione di Samsung.

Xiaomi, Huawei e OPPO: smartphone con display mini LED in arrivo quest’anno

xiaomi oppo huawei mini led a causa di apple

I nuovi iPhone previsti nel corso del 2018 saranno equipaggiati con display OLED, proprio come il recente iPhone X. E pare proprio che la fornitura dei pannelli per Apple occuperà la gran parte delle produzioni di Samsung. Similmente, voci di corridoio confermerebbero che anche LG potrebbe rifornire Cupertino con i suoi display. E in questa situazione, a farne le spese sarebbero le altre compagnie, come Xiaomi, Huawei e OPPO, già alla ricerca di soluzioni alternative

Tale soluzione sarebbe rappresentata da pannelli realizzati con tecnologia mini LED, che apporterebbe notevoli miglioramenti (specie sul lato dell’autonomia) rispetto ai display LCD tradizionali. Stando alle varie indiscrezioni, sembra che i produttori cinesi si siano già rivolti a delle aziende taiwanesi (tra cui Epistar, la più importante).

Mini LED: produzione di massa a giugno e arrivo entro la fine del 2018

La produzione di pannelli mini LED dovrebbe cominciare nella seconda metà del 2018 (precisamente verso giugno). Secondo quanto riportato dai colleghi di Digitimes, i display con questo tipo di tecnologia rappresenterebbero una manna dal cielo per le compagnie. Tale soluzione è di certo più economica rispetto ai carissimi OLED; contemporaneamente risulterebbero qualitativamente migliori a confronto delle unità LCD. In base a quanto riportato, potremmo vedere i primi smartphone già verso la fine dell’anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.