Xiaomi citata in guidizio da Coolpad per violazione di brevetti | Aggiornamento

Xiaomi,Coolpad

xiaomi logo

Una sussidiaria del gruppo Coolpad, la Yulong Computer Communications Technology Co. Ltd, ha citato in giudizio Xiaomi ed un’altra azienda, la Shenzhen Tongtianda Electronics Co. Ltd, per la violazione di tre brevetti.


Aggiornamento 29/01/2018


Coolpad contro Xiaomi: ecco quali sono i brevetti violati

Coolpad sostiene che Xiaomi e l’altra azienda avrebbero prodotto, promesso di vendere e venduto alcuni prodotti che hanno violato dei brevetti depositati da Coolpad. Tutti e tre questi brevetti hanno a che fare con l’interfaccia utente del dispositivo, la gestione icone delle app e la gestione delle notifiche.

Yulong sostiene che tali violazioni abbiano causato ingenti perdite economiche e fa richiesta alla Corte Popolare Interregionale della Provincia di Guangdong, che ha accolto la causa, non solo che cessi immediatamente la violazione dei brevetti, ma che venga corrisposto anche un risarcimento dei danni, comprensivo anche delle spese legali e notarili.

il CEO di Coolpad, Jiang Chao, nei giorni scorsi aveva dichiarato che molti dei circa 10.000 brevetti che possiede la sia compagnia sono stati violati e che a breve avrebbe intrapreso le vie legali per denunciare tali violazioni. Per il momento non è arrivata nessuna risposta ufficiale da parte di Xiaomi. Chissà che questa violazione non coinvolga anche il prossimo Xiaomi Mi Mix 2S, il cui arrivo potrebbe essere imminente.

Arriva la risposta di Xiaomi | Aggiornamento

La risposta del gigante della tecnologia non ha tardato ad arrivare. In merito alla violazione dei brevetti targati Coolpad, Xiaomi ha dichiarato di che la documentazione del caso non è stata ancora pubblicata dal tribunale. Per tanto, non sono ancora chiari i dettagli in merito a questa presunta violazione. Inoltre, l’azienda ha precisato di avere vari accordi con numerose aziende proprio in merito all’utilizzo di proprietà intellettuali altrui. Tra quese figurano Microsoft, Nokia e altri. Vedremo se emergeranno ulteriori informazioni in merito alla spinosa questione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.