Xiaomi in borsa con un valore di 200 miliardi di dollari | Rumors

xiaomi, borsa, smartphone

Xiaomi Logo

Come annunciato a inizio mese, sembra che il colosso cinese sia pronto a quotarsi in borsa. Secondo fonti vicine all’azienda, Xiaomi – tutt’ora in trattativa con le banche di investimento – avrebbe dichiarato che il suo obiettivo di fatturato annuo sarebbe aumentato del 18%. Un risultato estremamente positivo per questo 2017, rispetto alla parentesi non propriamente felice dello scorso anno.


Aggiornamento: 08/01/2018


Xiaomi potrebbe entrare in borsa con una IPO di 200 miliardi di dollari

xiaomi borsa

Secondo i dati riportati, Xiaomi potrebbe beneficiare di un utile netto di almeno 1 miliardo di dollari, sulla base delle stime di circa 17 – 18 miliardi di dollari di entrate nel corso del 2017. Il 2018 potrebbe portare dei profitti altissimi, fino a 2 miliardi di dollari, esattamente il doppio rispetto alla chiusura di quest’anno. Le proiezioni positive non finirebbero qui, evidenziando che la crescita continuerà anche nel 2019. Sulla base di tali dati, la fonte sostiene che la IPO (offerta iniziale al pubblico) con cui Xiaomi arriverà in borsa potrebbe aggirarsi intorno ai 200 miliardi di dollari!

Xiaomi avrebbe concluso un 2017 “stellare”

Un portavoce della compagnia avrebbe confermato che l’obiettivo di fatturato annuo – circa 15 miliardi di dollari – è stato superato. Tuttavia si è rifiutato di aggiungere dettagli e di commentare le notizie riguardanti il valore con cui Xiaomi potrebbe entrare in borsa. “Non abbiamo mai rivelato nessun dato riguardo ai profitti e alla crescita dell’azienda” ha dichiarato “e non siamo intenzionati a rispondere a speculazioni irresponsabili e voci di corridoio”.

Nonostante questo diniego, le parole di Kiranjeer Kaur – analista di IDC – confermano che questo sarebbe il momento giusto per quotarsi in borsa. Il 2017 è stato un anno particolarmente positivo per Xiaomi, che sembra essersi ripreso per il meglio dopo un 2016 alquanto controverso.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.