Ecco la top 10 degli smartphone più venduti in Cina nel 2017

Su scala globale, il mercato degli smartphone cinese è uno dei più tosti. Questo per via della sempre spietata concorrenza fra i vari brand locali (e non solo). Se foste curiosi di scoprire la classifica dei 10 smartphone più venduti in Cina nel 2017, ci pensa la società di analisi Counterpoint Research.

OPPO R9S il più venduto in Cina del 2017: ecco la classifica

smartphone più venduti cina 2017

Annunciato ad ottobre 2016, al primo posto troviamo OPPO R9S, probabilmente lo smartphone più di successo nella storia del brand. Basti pensare che già nel Q1 2017 era il dispositivo Android più venduto in assoluto, con 8.9 milioni di unità vendute durante i primi 3 mesi dell’anno.

Al secondo posto troviamo iPhone 7 Plus, le cui vendite hanno “beneficiato” di un non particolare successo da parte dei successori, ovvero iPhone 8 ed iPhone X. E ritorniamo subito in madrepatria alla terza posizione con Vivo X9, fratello quasi gemello del suddetto R9S.

Si passa poi ad OPPO A57 per poi tornare ad Apple con iPhone 7, seguito da OPPO R11 e Vivo Y66. Una predominanza che viene interrotta soltanto in fondo alla classifica da Honor 8 Lite, Xiaomi Redmi Note 4X e Honor 6X. Insomma, una classifica che, esclusa Apple, ci fa capire come i grandi flussi di vendite in Cina si concentrino sulla fascia medio/bassa del mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.