Samsung smentisce il successo di Xiaomi in India

xiaomi, samsung

Samsung Xiaomi logo

Con un intervento fulmineo, Samsung ha annunciato di essere ancora in testa per quanto riguarda il mercato degli smartphone in India. Il produttore sudcoreano smentisce i dati forniti da Canalys – in merito alle spedizioni del Q4 2017 – e nega il primato di Xiaomi nel Paese.

Samsung vs Xiaomi: chi è al primo posto nel mercato indiano?

Samsung Xiaomi logo

Secondo quanto visto dal report della società di analisi Canalys, Samsung avrebbe spedito 7.3 milioni di unità in India; il produttore si sarebbe piazzato al di sotto di Xiaomi, con ben 8.2 milioni di pezzi. Il periodo di riferimento sarebbe il trimestre ottobre-dicembre 2017. Ma la cosa non è andata giù al colosso sudcoreano – ricordiamo, in prima posizione per quanto riguarda il mercato globale. Un portavoce dell’azienda avrebbe smentito tali dati; anzi, citando GfK (nota società tedesca che si occupa di ricerche di mercato), pare che Samsung detenga oltre il 40% delle quote di mercato del Paese, in merito al settore smartphone. Samsung sarebbe “il brand più affidabile”, ha affermato il portavoce, “Dobbiamo la nostra leadership indiscussa all’amore e alla fiducia di milioni di consumatori in India”.

Samsung rigetta i dati di Canalys

Parole forti e dati che cozzano con quanto dichiarato da Canalys. Secondo quest’ultima, Xiaomi avrebbe raggiunto il 27% delle quote di mercato in India e il suo successo starebbe “nell’autonomia che ha concesso alla sua divisione indiana”. Insomma, due società differenti e due differenti versioni della situazione. Cosa ne pensate di questa spinosa questione?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.