OPPO al lavoro con Qualcomm: primi smartphone 5G nel 2019

oppo, 5g

Oppo-logo

La scorsa settimana si è tenuto un evento che ha visto protagonisti Qualcomm e le principali compagnie cinesi. OPPO, assieme a Xiaomi, Lenovo e Vivo, ha aderito al 5G Pioneer Program; inoltre è stata avviata una partnership con il chipmaker statunitense, in merito alla fornitura di chip modem. A pochi giorni dal summit, tramite un comunicato stampa, il produttore annuncia che i primi smartphone 5G arriveranno nel 2019.

OPPO Qualcomm smartphone 5G 2019

oppo-5g-qualcomm

Già il CEO Tony Chen aveva anticipato che “OPPO continuerà ad investire in tecnologie innovative come il 5G e l’AI”. Ed ora, un comunicato stampa rilasciato da Alen Wu, Vice Presidente della compagnia, rende ancora più chiari i piani del brand.

“OPPO ha in programma di lanciare i primi smartphone 5G nel 2019, per portare la migliore esperienza 5G agli utenti di tutto il mondo. Qualcomm Technologies è sempre stata un partner strategico chiave. E OPPO continuerà ad approfondire la cooperazione con Qualcomm per facilitare il sano sviluppo del settore.”

Nel territorio cinese, sono già in corso le prime prove con questa nuova tipologia di connettività. E l’azienda sembra pronta a prendere in mano le redini del mercato, annunciando un vivo interesse verso il 5G. Il tutto supportato dalla collaborazione con Qualcomm, estremamente importante da questo punto di vista.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.