OnePlus: come personalizzare l’Alert Slider con Xposed ed Oxygen Slider

OnePlus,OnePlus 3,OnePlus T,OnePlus 5,OnePlus 5T

oneplus 5t

C’è una caratteristica del brand OnePlus che è più unica che rara nel mondo Android. Stiamo parlando dell’Alert Slider, lo switch fisico presente sul frame. Soltanto Apple con i suoi iPhone utilizza questa tecnologia, la quale risulta particolarmente utile in determinate situazioni. Tuttavia, anche se stiamo parlando di Android e soprattutto OnePlus, le funzioni abbinabili non sono molte, anzi. Ecco perché in questo articolo vi vogliamo illustrare come personalizzare l’Alert Slider tramite Xposed ed Oxygen Slider.

OnePlus ed Xposed: come personalizzare l’Alert Slider con Oxygen Slider

oneplus oxygen slider

Innanzitutto, per eseguire questa procedura sarà necessario sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root. Potete seguire le nostre guide per effettuare ciò su OnePlus 33T5 5T. Questo modulo è infatti compatibili con questi modelli, a patto che non siano installate Custom ROM. Fatto ciò, potrete installare Xposed sul dispositivo: potete fare riferimento all’apposito thread su XDA. A questo punto dovrete installare Oxygen Slider, app presente gratuitamente sul Play Store.google play store logoGrazie a questa app potrete personalizzare l’Alert Slider, associandogli funzioni fino ad ora non presenti. Per esempio, possiamo avviare app, accendere la torcia, attivare/disattivare funzioni o impostazioni (Wi-Fi, hotspot, risparmio energetico, ecc.) e tanto altro. Una volta installata, tramite l’app di Xposed dovrete abilitare Oxygen Slider e riavviare il dispositivo. Alla riaccensione sarà abilitata la configurazione.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!