Nubia M2: ecco la GizROM Flyme Edition!

gizrom guide

In questi giorni abbiamo assistito ad un vistoso crollo di prezzo del nubia M2, disponibile in store come BangGood sotto la soglia dei 135 euro con spedizione priva di dogana. Offerte tanto interessanti non potevano che influenzare anche le decisioni del nostro GizROM Team che, dopo aver creato in esclusiva mondiale i port MIUI 9 e ColorOS, ha da poco rilasciato la nuova GizROM Flyme Edition!

Il progetto GizROM, lo ricordiamo, nasce dal desiderio di rendere più fruibili in occidente i dispositivi pensati per mercato cinese. Grazie alla traduzione (e all’affinamento) dei firmware originali e alla creazione di port delle interfacce asiatiche più interessanti, il GizChina ROM Project è diventato nel tempo uno dei punti di riferimento nel mondo del modding per i dispositivi “made in China”.

Nubia M2: ecco la GizROM Flyme Edition!

La nuova GizROM Flyme Edition è un port della versione cinese della celebre UI Meizu, ripulita da tutte le app cinesi inutilizzabili in occidente ed integrata con diverse applicazioni della versione internazionale. A queste sono state poi aggiunte la fotocamera, la torcia, il lettore musicale, la funzione split-screen, le gestures ai bordi e il lettore QR Code originali della nubiaUI.

Basata sul firmware 6.7.12.22R, questa ROM può contare su un’autonomia da primato e si distingue come da tradizione per semplicità, fluidità, stabilità e performance. Non mancano poi le app Google (che si dovranno tuttavia installare a parte dopo il flash della ROM) e un’ottima localizzazione in italiano. Nel corso dei nostri test interni, infine, non sono emersi bug (e funziona anche il DT2W!).

RECENSIONE

Seguendo questa semplice guida, inoltre, è possibile impostare la ROM custom in modalità Global, che nasconde tutte le funzionalità destinate al mercato cinese.

logo forum

La discussione ufficiale sulla GizROM Flyme Edition per nubia M2 basata sul firmware 6.7.12.22R (Marshmallow) è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Per il download vi rimandiamo invece al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.