MIUI 10 (o MIUI X): il vice-presidente ne conferma l’arrivo nel 2018

miui 10

Se vi steste chiedendo quando sarà rilasciata la futura MIUI 10 da parte di Xiaomi, sembra che non dovrete attendere molto. Le dichiarazioni arrivano da parte di Huang Long, vice-presidente della divisione software MIUI. Nelle scorse ore, infatti, si è tenuto un Q&A in diretta, durante il quale ha risposto alle domande dell’utenza.

La MIUI 10 è in fase di lavorazione

miui 10

Partiamo innanzitutto dalla MIUI 9. L’attuale release sta proseguendo nel suo corso, dopo il rilascio ufficiale effettuato lo scorso luglio 2017. Stando a quanto dichiarato da Huang Long, entro il 16 febbraio dovrebbe essere reso disponibile l’aggiornamento all’ultima versione dell’interfaccia per tutti i dispositivi previsti.

Ciò significa che il ciclo della ROM si sta per chiudere e, conseguentemente, i lavori per la MIUI 10 possono avere inizio. O forse dovremmo chiamarla MIUI X? Sì, perché lo stesso VP ha dichiarato che il nome non è ancora stato deciso. Fra il serio ed il faceto ha poi continuato che potrebbe essere scelto “X” anziché “10” per rimarcare le grosse novità in arrivo. Qualsiasi riferimento ad iPhone X (non) è puramente casuale.

MIUI 10: quale novità in arrivo e quando?

Purtroppo non sono state rivelate informazioni su data di uscita, design e funzioni in arrivo. Stando ad alcuni rumors precedenti, la MIUI 10 potrebbe essere incentrata sull’intelligenza artificiale, argomento sempre più attuale al giorno d’oggi. Magari con l’implementazione dell’assistente vocale già visto a bordo dell’AI Speaker. Per quanto riguarda la data di rilascio, ipotizziamo che se ne possa riparlare verso fine 2018.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!