Meizu mblu S6 con CPU Cortex-A73 e… un nuovo tasto mBack?

Meizu,Meizu mblu S6

meizu mblu s6 teaser

Fra poche ore si terrà la presentazione ufficiale di Meizu mblu S6, precedentemente conosciuto come Meizu M6SE dopo un primo teaser ufficialerilasciato tramite Weibo, Blue Charm ce ne mostra due nuove immagini promozionali che ci svelano nuovi dettagli sulla scheda tecnica.

I teaser di Meizu mblu S6 ce ne svelano nuovi dettagli

meizu mblu s6 teaser

Innanzitutto parliamo del comparto hardware di Meizu mblu S6. Secondo quanto trapelato in precedenza, il chipset su cui si basa lo smartphone sarebbe l'Exynos 7872. Si tratta di una soluzione per ora inedita e che, stando ai teaser qua sopra, integrerebbe una CPU con architettura ARM Cortex-A73.

Di questo Exynos 7872 sappiamo che avrà un processo produttivo a 14 nm e che il processore dovrebbe essere un hexa-core. E proprio il cluster ad alta potenza, quello dual-core, dovrebbe godere dell'architettura succitata. Non dovrebbe mancare una GPU Mali-G71. Insomma, sono diverse le somiglianze con l'Exynos 7885 lanciato con i nuovi Samsung Galaxy A8.

Meizu mblu S6 avrà un nuovo tasto mBack

meizu mblu s6 teaser

Ma uno dei dettagli più interessanti di Meizu mblu S6 riguarderà il tasto mBack. Come sappiamo, infatti, il terminale non avrà un tasto frontale, visto lo scarso spazio a disposizione. Il precedente teaser sembrava far menzione di un sensore ID nel display, una tecnologia forse troppo nuova per poter già debuttare e per di più su un prodotto mid-range.

Mettendo da parte che tale sensore sarà quasi sicuramente sul lato, torniamo a parlare di mBack. Vista l'assenza del tasto frontale, Meizu sarebbe in un certo modo corsa ai ripari sostituendolo con un tasto software. L'abbiamo già visto in precedenti leaks e questo nuovo teaser ne conferma l'esistenza. Quale sarà il suo effettivo meccanismo, però, ancora non lo sappiamo. Che ci siano di mezzo delle gestures in stile iPhone X?

[su_app]