Meizu mblu S6: brevettato il sensore ID laterale

Meizu

meizu mblu s6 meizu m6s

Come vi abbiamo già anticipato in precedenzaMeizu mblu S6 sarà uno smartphone di rottura per il brand. Questo per diversi fattori, in primis il form factor. Da sempre la società propone smartphone con tasto frontale, il quale integra la tanto amata funzione mBack. Ma così non sarà per il nuovo terminale, per il quale è stato depositato un brevetto relativo al sensore ID laterale.

Su Meizu mblu S6 debutterà il lettore d’impronte laterale

meizu mblu s6 brevetto

Infatti, a causa dello scarso spazio frontale a disposizione, Meizu mblu S6 integrerà il lettore d’impronte sul frame laterale destro. Questo potrebbe essere un punto favore per quanto riguarda l’ergonomia, dato che si tratta di una posizione più favorevole per lo sblocco.

Tuttavia, ciò implicherà l’assenza delle succitate funzioni legato al tasto mBack. Al suo posto, all’interno della Flyme OS sarà implementato una sorta di tasto mBack virtuale. Come mostrato negli screeshots trapelati, sarà possibile scegliere fra questo oppure i classici tasti software.

Potrebbe interessarti:
Meizu M6s arriverà con SoC Exynos e MediaTek

Con la prima opzione potremo con un click tornare indietro o tenere premuto per tornare alla Home. Tuttavia, la mancanza di un tasto fisico potrebbe risultare un’assenza non da poco per molti utenti, abituati negli anni alle gestures Meizu.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.