Meizu mblu S6: dettagli su Exynos 7872, Antutu e data di lancio

meizu, smartphone

meizu mblu s6 invito 03

Quello che inizialmente abbiamo conosciuto come Meizu M6S, sarà in realtà commercializzato con il nome di Meizu mblu S6. Ad annunciarlo è lo stesso produttore, tramite un teaser poster rilasciato attraverso i soliti canali social. L’immagine rivela anche la data di lancio di quello che sarà il primo smartphone con display in 18:9 del brand. Lo smartphone ha fatto anche la sua comparsa su Antutu: la pagina dedicata sembrerebbe confermare la presenza del chipset Exynos 7872.

Meizu mblu S6: un teaser poster annuncia la data di lancio

meizu mblu s6 teaser poster

L’immagine promozionale, rilasciata tramite i canali social del brand, riporta come data di lancio il 17 gennaio 2018. Sembra che la conferma sia arriva anche direttamente da Meizu, ergo, mancherebbe davvero poco alla presentazione ufficiale del primo device in 18:9 del produttore cinese. Il nuovo medio gamma Meizu mblu S6, inoltre, dovrebbe arrivare con una chipset targato Samsung. Secondo varie indiscrezioni, che si fanno sempre più insistenti, il brand avrebbe optato per un cambio di direzione dalla soluzioni MediaTek.

Ti potrebbe interessare:

FlymeOS potrebbe introdurre un tasto mBack virtuale

Il SoC Exynos 7872, che dovrebbe essere implementato nel nuovo Meizu in 18:9, è un chipset con processo produttivo a 14 nm, destinato alla fascia medio-bassa. Si tratta di un hexa-core, con quattro core Cortex-A53 e due core Cortex-A73, con GPU Mali G71-Mp3. Sarebbe incluso anche un modem Cat.7 e connettività Bluetooth 4.2.

meizu mblu s6 antutu

Antutu sembra confermare che il nuovo Meizu mblu S6 presenterà il suddetto chipset targato Samsung. Lo smartphone infatti, ha fatto capolino nel celebre portale di benchmark, come si nota dall’immagine sopra.

Meizu mblu S6: ecco le immagini dell’invito all’evento di lancio

Ma la carrellata di novità non finisce qui. Sembra che i media che hanno ricevuto l’invito per la presentazione ufficiale si siano ritrovati di fronte ad una curiosa sorpresa. Nella confezione, oltre al biglietto (con tanto di QR-Code) è presente… un mattone! Guardare per credere!

Infine, impossibile non notare qualcosa di strano nel cambio di nome dell’imminente dispositivo della compagnia. La sigla mblu, infatti, non suona del tutto nuova: era già comparsa alcuni mesi fa in merito ad un certo Meizu mblu Zero. Curioso che l’immagine teaser risalente a settembre, contenta un nome che è stato reso noto solo oggi.

Comunque, al di là di qualsiasi riflessione, non ci resta che attendere il 17 gennaio, per scoprire quali saranno le specifiche del Meizu mblu S6, il primo 18:9 del brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.