MediaTek Helio P70 raggiunge un punteggio record su Antutu

MediaTek Helio P40

Il 2017 non è stato un anno particolarmente entusiasmante per MediaTek. Il chipmaker ha infatti deciso di abbandonare la produzione della gamma Helio X, in favore della più “modesta” serie Helio P. Usiamo il virgolettato perché, stando ai risultati trapelati online, il prossimo Helio P70 si prospetta essere una soluzione più che performante.

L’Helio P70 si prepara a rinnovare la fascia medio/alta

mediatek helio p70 antutu

Quello che vedete qua sopra sarebbe un primo screenshot del punteggio Antutu raggiunto dal MediaTek Helio P70. Non ne abbiamo però certezza, dato che nell’immagine catturata non sono presenti riferimenti a questo SoC. Inoltre, ci teniamo a specificare che a partire dalla release v7 di Antutu Benchmark il punteggio è stato aumentato. Ciò significa che, con la vecchia versione del software, questo test si attesterebbe circa sui 150.000 punti.

Secondo quanto trapelato, l’Helio P70 sarebbe realizzato a 12 nm. Il processore integrato sarebbe una soluzione octa-core con cluster Cortex-A73 a 2.5 GHz e Cortex-A53 a 2.0 GHz. La parte grafica sarebbe quindi affidata ad una GPU ARM Mali-G72 MP4 fino ad 800 MHz. Troveremmo poi supporto a moduli RAM LPDDR4X dual channel e storage eMMC 5.1/UFS 2.1, oltre ad un modem LTE Cat.12.

L’arrivo dei nuovi SoC MediaTek, fra cui l’Helio P40, è atteso per il prossimo MWC 2018 di Barcellona. Tuttavia, stiamo ancora attendendo che il già esistente Helio P30 si diffonda maggiormente. Allo stato attuale, infatti, soltanto il Gionee M7 monta questo chip. Vi lasciamo con una tabella comparativa fra Helio P70Helio X30Snapdragon 660 ed Exynos 7872.

mediatek helio p70


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.