Huawei svela un sistema di ricarica rapida con cui avere il 48% in 5 minuti

huawei watt lab ricarica rapida

Dato che le capacità delle batterie per smartphone risultano limitate a livello hardware, i vari produttori si stanno adoperando per raggiungere standard di ricarica rapida soddisfacenti. Fra questi troviamo Huawei, che con la sua SuperCharge offre delle tempistiche molto buone, anche se non da record. Ecco perché gli studi di Huawei Watt Lab hanno sviluppato una nuova tecnologia ancora più rapida.

Huawei introduce un nuovo sistema di ricarica rapida

In questo video ufficiale vediamo spiegata in breve la “novità” del Huawei Watt Lab. Usiamo il virgolettato perché in realtà, come evidenziato dai colleghi di MobileWorld, si tratta di tecnologie già mostrate al pubblico nel 2015. Che sia arrivato il momento del debutto?

Secondo quanto affermato, questo nuovo standard di ricarica rapida è stato ottenuto andando a modificare la struttura molecolare dei materiali anodici. Questa modifica riguarda la capacità delle batterie Li-Ion, sia dal punto di vista fisico che chimico. Ed il tutto senza andare a sacrificare il ciclo vitale delle unità.

Che fine hanno fatto Super VOOC e Super mCharge?

Ovviamente questa innovazione non sarà limitata soltanto al mondo degli smartphone. L’azienda ci mostra alcuni esempi di campi applicativi, come quello dei notebook, delle powerbank, dei veicoli elettrici e così via.

Tuttavia, aspettiamo a cantare vittoria. Vi ricordiamo che già OPPO Meizu hanno mostrato i loro standard ultra-rapidi, rispettivamente Super VOOC e Super mCharge e . E ad anni di distanza ancora non sappiamo quando e se arriveranno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.