Huawei Honor 6C: installare la TWRP e ottenere il root | Guida

Honor 6C

La via del modding non è certo un’esclusiva dei dispositivi di fascia più alta, e non deve quindi sorprendere che esista anche per Honor 6C una procedura per installare la recovery TWRP e SuperSU. Se possedete questo device Huawei di fascia bassa e desiderate intraprendere la via del modding (e magari ottenere i permessi di root), questa è dunque la guida che fa al caso vostro!

Come i più esperti ricorderanno sicuramente, la presenza di una recovery custom come la TWRP rappresenta un prerequisito fondamentale per numerosissime procedure di modding in quanto permette il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore e, di conseguenza, l’installazione di mod e ROM custom. I permessi di root, in effetti, saranno acquisiti durante la procedura proprio sfruttando le potenzialità della TWRP.

Honor 6C

Huawei Honor 6C: installare la TWRP e ottenere il root | Guida

La guida prevede l’utilizzo di un comodo file batch per l’esecuzione automatica di tutte le operazioni necessarie all’installazione della nota recovery custom, mentre il flash di SuperSU (necessario per ottenere i permessi di root) dovrà essere eseguito manualmente utilizzando la TWRP. Dato che Huawei vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato sarà inoltre necessario richiedere un codice di sblocco al colosso cinese prima di poter seguire i passi del tutorial.

Honor 6C: TWRP e root

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei Honor). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.