HomTom S12 è lo smartphone in 18:9 più economico di sempre

homtom s12

Quando si parla di mercato degli smartphone, quelli che partono come trend spesso diventano dei veri e propri stilemi del mercato. È questo il caso del form factor in 18:9, inizialmente “esclusiva” della fascia alta e adesso utilizzato in tutte le fasce di mercato. Basti pensare all’HomTom S12, ovvero quello che si presenta sulla piazza come lo smartphone in 18:9 più economico di sempre.

HomTom S12: design in 18:9 ad un prezzo piuttosto basso

homtom s12

L’HomTom S12 è un terminale dal costo molto modesto, così come la scheda tecnica utilizzata dal produttore, di fascia bassa (anche troppo). Nella parte frontale, infatti, spicca il pannello da 5 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 480 pixel. Seppur goda di un rapporto in 18:9, una risoluzione del genere è assolutamente anacronistica ad inizio 2018.

Il comparto hardware si compone di un chipset MediaTek MT6580, privando il terminale della connettività 4G. Un’altra scelta piuttosto discutibile, così come l’implementazione di soltanto 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, seppur espandibile tramite microSD.

Ma non finisce qui, dato che il software su cui gira il tutto è ancora Android 6.0 Marshmallow. Troviamo poi una batteria da 2750 mAh, una dual camera da 8 + 2 mega-pixel ed un sensore frontale da 5 mega-pixel. Fortunatamente il tutto si traduce in un prezzo su Aliexpress di soltanto 48.80 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.