Elephone U: barra di navigazione personalizzabile con tanto di gestures

Elephone,Elephone U,Elephone U Pro

elephone u video
OnePlus Nord N10

Nel panorama degli smartphone asiatici, l'Elephone U è uno dei modelli che maggiormente ha catturato l'attenzione. Questo grazie all'interesse suscitato da caratteristiche e scheda tecnica. Sappiamo che il terminale integrerà un display in 18:9. Ed oggi scopriamo che sarà possibile sfruttarlo al meglio tramite le features software mostrate in questo video.

Elephone U: in questo video vediamo l'interfaccia software

Visto che abbiamo a disposizione un ampio pannello, la ROM montata su Elephone U ci permette di nascondere la barra di navigazione. Ed anziché richiamarla possiamo sostituirla tramite le gestures qui mostrate, similari (ma non uguali) a quelle di iPhone X.

Con uno swype centrale torneremo alla Home, uno a destro fungerà da tasto Back ed infine da sinistra apriremo il multitasking. Nel caso in cui preferissimo mantenerla attiva, in alternativa potremo personalizzare la barra di navigazione tramite alcuni presets grafici.

Elephone U e U Pro: scheda tecnica

Il comparto hardware sarà guidato dallo Snapdragon 660 di Qualcomm, coadiuvato da 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo.

Sul retro, oltre al lettore d'impronte, troveremo una dual camera con sensori Samsung da 13 mega-pixel. Oltre alla tecnologia RGB e B&W, potremo effettuare scatti con effetto bokeh grazie anche all'ottimizzazione software svolta in collaborazione con ArcSoft. Non mancherà la ricarica wireless, con la versione U Pro che godrà anche della presenza dell'NFC.

[su_app]