CES 2018: Vivo mostra il primo smartphone con sensore ID nel display!

vivo lettore d'impronte nel display

Se fino a qualche mese fa sembrava essere quasi un’utopia, adesso è invece realtà. In occasione del CES 2018, infatti, Vivo ha finalmente mostrato il primo smartphone con lettore d’impronte nel display. Questo grazie alla collaborazione con Synaptics, azienda produttrice di sensore ID, ed il suo Clear ID, ovvero il lettore biometrico in questione.

Vivo sorprende tutti al CES 2018 con il sensore ID nel display

Con nome in codice FS9500, il sensore Clear ID offre una discreta velocità di circa 0.6/0.7 secondi ed una percentuale di fallimento nel riconoscimento di 1/50.000. La stessa Vivo afferma che tale affidabilità ne permette l’utilizzo anche per i pagamenti online tramite WeChat, Alipay e così via. Parliamo, quindi, di una tecnologia già utilizzabile nella vita di tutti i giorni, come dimostrato anche nei video qua sotto.

Essendo sotto al display e “nascosto”, a schermo è mostrata l’icona di un’impronta digitale, in modo da guidare il dito nella corretta posizione. Questa implementazione è consentita dall’utilizzo di un display AMOLED, i quali sono più sottili di un IPS ed offrono così maggior spazio al sensore.

Se vi steste chiedendo di che modello di smartphone si tratti, quello che vediamo è un Vivo X20 Plus modificato ad hoc, probabilmente la variante UD certificata pochi giorni fa. Via il lettore d’impronte dalla back cover e spazio al lettore d’impronte nel display. La società ha annunciato che i primi smartphone con questa tecnologia sono in fase di produzione e verranno commercializzati durante il mese di gennaio.

http://https://www.youtube.com/watch?v=rNQTNw_UOzc


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.