Bluboo S2 sarà al MWC 2018 con la sua fotocamera rotante

Bluboo,Bluboo S2

Il MWC 2018 si arricchisce di un altro protagonista. Tramite un’immagine teaser ufficiale, il produttore asiatico Bluboo ha confermato la propria presenza alla kermesse spagnola. L’asso nella manica dell’azienda cinese sarà il nuovo Bluboo S2. L’immagine mette in evidenza la peculiarità del dispositivo: una fotocamera rotante. Le sorprese, tuttavia, non dovrebbero finire qui.

Bluboo S2 protagonista al MWC 2018 con fotocamera rotante e processore Snapdragon?

Una soluzione, quella della fotocamera rotante che avrebbe permesso, secondo quanto emerso, agli ingegneri Bluboo di risparmiare spazio nella parte frontale, non dovendo implementare una fotocamera anteriore. Ciò avrebbe consentito di ridurre all’osso le cornici, permettendo allo schermo di occupare quasi totalmente la parte anteriore del device.

L’idea di una fotocamera posteriore basculante non è nuova. Il primo smartphone ad implementare una soluzione simile fu l’Oppo N1, lanciato nel 2013. Anche Honor intraprese questa strada, con il suo 7i, uscito ufficialmente anche alle nostre latitudini con il nome di Huawei ShotX. Inoltre, appena qualche giorno fa, evleaks aveva fatto trapelare un’immagine inedita del futuro Doogee Mix 3, anch’esso caratterizzato da una fotocamera rotante.

Un reparto fotografico, quello del Bluboo S2, che potrebbe essere impreziosito anche da una collaborazione con Carl Zeiss. Tuttavia, le voci non specificano se tale collaborazione comporterà anche l’implementazione, lato hardware, di ottiche particolarmente curate, o se sarà limitata unicamente ad aspetti software. Le indiscrezioni circa il Bluboo S2 non finiscono qui. Alcuni rumors vorrebbero un processore Qualcomm Snapdragon a muovere lo smartphone. Non trapelano ulteriori dettagli su quale potrebbe essere, nello specifico, il SoC.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.