Come comprare su BangGood: garanzia, spedizione ed assistenza

Banggood logo

Dopo aver trattato l’argomento GearBest e GeekBuying, ci avete chiesto in molti informazioni in merito a Banggood, store che negli ultimi mesi sta raccogliendo l’eredità spirituale di GearBest che, come sappiamo, sta vivendo un periodo tribolato a causa di alcune problematiche relative alla celebre Italy Express.

Stiamo parlando di uno dei principali e-commerce cinesi in ambito tech (ma non solo). In questa guida vi spiegheremo come comprare su BangGood, come funziona la sua garanzia, quale spedizione scegliere in fase di acquisto e come evitare la dogana.

BangGood: guida all’acquisto, spedizione e garanzia

banggood logo

Come sempre sarà necessario effettuare la registrazione sul sito. Sarà dopo aver fatto il login, infatti, che sarà possibile utilizzare i coupon che potete trovare sull’apposito canale Telegram di BangGood Italia. In questo canale, gestito dallo staff di GizChina in collaborazione con BangGood, troverete tutte le offerte aggiornate in tempo reale con codici sconto e promozioni lampo.

Ovviamente vi invitiamo anche ad iscrivervi a GizDeals Group, il nostro gruppo Telegram dove darvi assistenza su cosa acquistare e come farlo. Potrete anche richiedere coupon, beneficiare di offerte esclusive ed in anteprima, oltre ad interagire con noi per qualsiasi consiglio.

BangGood: quale spedizione scegliere

Magazzino Cina o Hong Kong

Nel caso in cui si effetti un acquisto su BangGood bisogna sapere che sono disponibili principalmente 5 tipologie di spedizione. Queste variano a seconda della tipologia del prodotto, della disponibilità ed i magazzini di provenienza possono essere Hong Kong o Cina. Se presente, vi consigliamo la Priority Direct European, in quanto priva di dogana e più veloce.

  • AirParcel Register:
    • no dazi se si acquista assicurazione doganale da magazzino CN o HK
    • gratis da magazzino HK / 2-3 euro da magazzino CN
    • 7-35 giorni lavorativi tramite Poste Italiane
    • consigliata per oggetti piccoli e/o di poco valore
  • Priority Direct Mail:
    • priva di dazi doganali
    • circa 2/5 euro
    • 10-15 giorni lavorativi tramite Poste Italiane
  • European Direct Mail:
    • priva di dazi doganali
    • circa 2/3 euro
    • 7-15 giorni lavorativi tramite GLS
    • disponibili per oggetti pesanti (robot, notebook, ecc.)
  • EMS Express Mail Service:
    • soggetta a dogana
    • costo variabile (attorno o superiore ai 10 euro)
    • 7-15 giorni lavorativi tramite Poste Italiane
  • Expedited Shipping Service:
    • soggetta a dogana
    • costo variabile (attorno o superiore ai 10 euro)
    • 5-8 giorni lavorativi tramite DHL
    • consigliata se si vuole la spedizione più veloce

Magazzino Europa

In alternativa è possibile effettuare acquisti anche attraverso i magazzini europei tramite il sito ufficiale. Per il momento non sono presenti smartphone, perciò potrete comperare accessori, attrezzi, smartwatch e quant’altro. Acquistando da qui le opzioni di spedizione sono diverse e con prezzi variabili a seconda del prodotto, ma soprattutto sono tutte prive di dogana.

BangGood: come seguire il tracking

Una volta acquistato il prodotto scelto è possibile seguire il tracking da browser su PC tramite il sempre comodo 17track. In alternativa, da mobile con Android possiamo usare Deliveries Package Tracker, app disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Se invece si è in possesso di un dispositivo basato su iOS abbiamo Parcel, app disponibile gratuitamente sull’App Store.

Nel caso in cui la spedizione scelta si affidi a Poste Italiane, una volta che il pacco sarà arrivato in Italia potremo verificarne il tracciamento anche dal sito ufficiale. Nel caso della Expedited, invece, potremo anche fare affidamento rispettivamente al sito di DHL.

BangGood: come funzionano reso e garanzia?

Sia che si acquisti dalla Cina, da Hong Kong che dall’Europa, la durata della garanzia è di 12 mesi ed è gestita sul territorio cinese. I costi di spedizione sono divisi a metà tra il venditore e l’acquirente e a questa pagina potete trovare tutti i dettagli a riguardo. Nel caso del reso, invece, si parla di tempistiche di 3 giorni dopo la consegna o 30 giorni dopo la spedizione se la data di consegna non è tracciabile. Qua trovate tutti i dettagli in merito.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.