App di GizChina.it e GizBlog.it: cosa sta succedendo

gizchina app play store

La redazione di GizChina.it e di GizBlog.it ha sempre creduto in un’informazione libera, obiettiva e multicanale che sia semplice, veloce e distribuita nei formati più amati dal pubblico. Per questo all’attività sui blog abbiamo sempre affiancato una continua attenzione per il canale YouTube, senza naturalmente tralasciare i social e i gruppi Telegram.

I lettori più attenti avranno tuttavia notato che uno di questi canali ha recentemente subito alcuni disservizi: ecco tutti i dettagli su cosa sta succedendo alle app mobile del nostro network!

App di GizChina.it e GizBlog.it: cosa sta succedendo

Da qualche ora, nell’ambito di un rinnovamento previsto e fortemente voluto, le nostre app sono state rimosse dal Play Store di Google e dall’App Store di Apple. A breve, inoltre, le app già installate sui device degli utenti smetteranno di ricevere nuovi contenuti e cesseranno di funzionare. Anche il supporto per la risoluzione di eventuali bug verrà naturalmente terminato.

Questi temporanei disservizi sono tuttavia destinati a scomparire con il rilascio di un’app del tutto rinnovata, ripensata da zero e dotata di nuove funzionalità (che non vi vogliamo ancora svelare). Nell’attesa che questo progetto sia pronto per il rilascio al pubblico ricordiamo che è possibile rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi contenuti di GizChina.it e di GizBlog.it utilizzando le nuove notifiche da mobile o seguendo il nostro canale ufficiale Telegram.

Come attivare le notifiche da mobile

Per attivare questa funzione, che sostituisce al momento la medesima presente nelle app, è necessario un browser che le supporti, nel nostro esempio utilizzeremo Chrome. Ecco i passi da seguire per abilitare le notifiche:

  1. Avviare il browser;
  2. andare su GizChina.it o GizBlog.it;
  3. attendere che termini il caricamento della pagina, apparirà una finestra come in immagine;
  4. tap su “Continua”;
  5. concedere i permessi richiesti;
  6. ripetere l’operazione con l’altro blog.

In questo modo avrete abilitato le notifiche mobile e rimarrete sempre aggiornati su tutte le novità pubblicate sui nostri blog!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.