ZTE Blade V9 sarà il primo device in 18:9 del brand

zte, smartphone

zte blade V9 black

Anche se l’attenzione della gran parte degli utenti è rivolta al nuovo ZTE Axon M, il primo smartphone pieghevole, il produttore cinese trova il tempo anche per dispositivi dal design canonico. E, anche in questo caso, però di tratta di un primato: ZTE Blade V9 è infatti il primo device del brand caratterizzato da un display con rapporto in 18:9. Andiamo a dare uno sguardo a tutti i dettagli in merito alla scheda tecnica del nuovo arrivato.

ZTE Blade V9: scheda tecnica

zte blade V9 01

Letteralmente a sorpresa, il produttore ha annunciato tramite il sito ufficiale spagnolo un nuovo smartphone. Si tratta dello ZTE Blade V9, dotato di un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. Il device misura 151.4 x 70.6 x 7.5 mm per un peso di 140 grammi.

zte blade V9 02

Il comparto tecnico si affida al chipset Qualcomm Snapdragon 450 (lo stesso dello Xiaomi Redmi 5), un octa-core con una frequenza massima di 1.8 GHz e GPU Adreno 506, supportato da 2 / 3 / 4 GB di RAM e 16 / 32 / 64 GB di memoria interna. La batteria equipaggiata è un’unità da 3.200 mAh, ricaricabile tramite una porta micro-USB (quindi niente Type-C).

La parte fotografica offre un doppio sensore principale da 16 + 5 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus e lente 6P. La selfie camera è un modulo da 13 mega-pixel.

zte blade V9 gold

Come ci si aspetterebbe da uno smartphone di recente uscita, lo ZTE Blade V9 arriva con a bordo Android 8.0 Oreo. È presente anche l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie. Il retro del dispositivo, realizzato in vetro, ospita il lettore d’impronte digitali.

ZTE Blade V9: prezzo e disponibilità

Il nuovo ZTE Blade V9 – disponibile nelle colorazioni Gold e Black – è stato “lanciato” in un modo abbastanza anomalo. Molto probabilmente l’annuncio ufficiale avverrà durante il CES 2018 di Las Vegas, dove saranno rivelati anche il prezzo e la data di uscita. Sicuramente, la sua apparizione sul sito ufficiale spagnolo è stata frutto di un errore; non a caso sembra che la pagina sia stata completamente rimossa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.