Xiaomi: la MIUI 9 si aggiorna con le gesture in stile iPhone X

xiaomi, smartphone, xiaomi redmi 5, xiaomi mi mix 2

Xiaomi Mi MIX 2

Uno degli aspetti più interessanti del nuovo iPhone X è la totale assenza del tasto Home, sostituito dalle gesture on-screen. Tale implementazione si rivela vincente, avendo a che fare con un dispositivo dotato di un ampio display che occupa “quasi” tutta la superficie frontale. Per la gioia di tutti (o sarebbe meglio dire “di alcuni”) gli utenti del brand cinese, Xiaomi introdurrà questa tipologia di gesture nel prossimo aggiornamento della MIUI 9. Purtroppo, questa piccola chicca sarà disponibile solo per i possessori di Redmi 5 e 5 Plus e di Mi MIX e Mi MIX 2.

Xiaomi: la MIUI 9 introdurrà le gesture on-screen come iPhone X

xiaomi miui 9 Gestures-full-display in stile iphone x

Come si evince dalla lista degli smartphone Xiaomi compatibili, la nuova funzionalità è riservata ai dispositivi equipaggiati con un display full screen in 18:9, che copre la superficie frontale. In questo modo non ci sarà bisogno di ricorrere alla navigation bar, lasciando intatta la “bellezza” dello schermo, che sarà utilizzabile nella sua interezza.

Ti potrebbe interessare:

Xiaomi Redmi Note 5 cancellato in favore del Redmi 5 Plus

Le gesture, in arrivo con il nuovo aggiornamento della MIUI 9 in versione Global, sembrano abbastanza intuitive. Con uno swipe verso l’alto (dalla parte inferiore del display fino al centro) si ritornerà nella schermata principale; lo swipe verso l’alto (fermandosi per un secondo) aprirà il menù delle app in esecuzione. Infine, uno swipe dal lato sinistro (o destro) del display verso il centro dello stesso permetterà di simulare il tasto Back.

Il nuovo aggiornamento alla MIUI 9 sarà rilasciato oggi

Il nuovo aggiornamento al firmware MIUI 9 Global Beta 7.12.28 sarà rilasciato nella giornata di oggi via OTA. Sul forum ufficiale sarà ovviamente possibile scaricare il file, in modo da procedere con l’update manuale. Vi ricordiamo che i dispositivi che potranno beneficiare della nuova feature sono: Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus, Mi MIX e Mi MIX 2. Oltre alle gesture, vengono introdotti anche alcuni bug fix.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.