Xiaomi Mi 7 sarà dotato di intelligenza artificiale

Xiaomi,Xiaomi Mi 7

xiaomi mi 7

Come tutti i recenti top di gamma che si rispettino, anche lo Xiaomi Mi 7 potrebbe integrare elementi legati all’intelligenza artificiale. Questo è quello che traspare dalle parole di Lei Jun in una recente intervista. L’azienda vuole puntare molto su questo aspetto, come dimostrato nella recente Xiaomi IoT Developer Conference.

Xiaomi Mi 7 avrà lo Snapdragon 845 con supporto all’intelligenza artificiale

xiaomi mi mix 3 concept

Per chi non lo sapesse, infatti, XiaomiBaidu hanno stretto una collaborazione per il futuro. Questa sinergia vedrà le due aziende lavorare in settori come domotica, robotica e, appunto, intelligenza artificiale. A proposito di quest’ultima, nella succitata intervista Lei Jun ha affermato che sarà un punto cardine dei prossimi 10 anni. Ed ecco, quindi, che vedremo maggiori novità proprio nel 2018 con un dispositivo flagship che probabilmente potrebbe essere proprio lo Xiaomi Mi 7.

Xiaomi Mi 7: cosa aspettarsi

Come sappiamo, infatti, lo Xiaomi Mi 7 sarà basato sullo Snapdragon 845 di Qualcomm. Pur non essendo ancora stato ufficializzato, il comparto AI dovrebbe essere ben presente nel nuovo chipset di Qualcomm. La concorrenza, ovvero Apple e Huawei con i suoi Kirin, già integrano queste features ed il colosso americano non può rimanere indietro.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, dovremmo trovarci di fronte ad un display OLED da 6 pollici Full HD+ in 18:9. La scocca dovrebbe rimanere in vetro, permettendo così l’implementazione della ricarica wireless. Dovremmo poi trovare 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Non mancheranno dual camera e lettore d’impronte digitale, entrambi sul retro, oltre al riconoscimento facciale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!