Dopo l’annuncio negli scorsi giorni, oggi Xiaomi ha finalmente annunciato le nuove cuffie con cancellazione del rumore. Si tratta di auricolari di tipo in-ear, proposti sul mercato ad un prezzo abbastanza contenuto, come vuole la tradizione dell’azienda. Scopriamo specifiche e costo di vendita.
Xiaomi presenta le cuffie con cancellazione del rumore
Come intuibile, la principale feature di queste cuffie Xiaomi è il sistema di cancellazione del rumore. Questo avviene tramite il sistema posto all’interno del controller inline in alluminio serie 6, dove sono situati anche i comandi multimediali, il microfono ed una clip per i vestiti. Utilizzando lo switch qui presente è possibile attivare il sistema di riduzione, con range di 50-1500 Hz ed un livello di soppressione di massimo 20 dB. Il tutto grazie ad una batteria integrata da 55 mAh , con un’autonomia di 12 ore e ricaricabile tramite microUSB in 2 ore.
Per quanto riguarda la qualità audio, all’interno degli auricolari è stata usata una struttura con bobina mobile per migliorare la resa anche con la soppressione attiva. Le cuffie, infatti, offrono lo standard Hi-Res Audio con un range di 20Hz-40kHz.
Le cuffie Xiaomi saranno disponibili sul mercato a partire da oggi 12 dicembre ad un prezzo per la Cina di 299 yuan, circa 38 euro al cambio attuale. Nei prossimi giorni aspettiamo di trovarle anche presso i vari rivenditori di riferimento.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!