Xiaomi lancia delle nuove cuffie con cancellazione del rumore

Xiaomi

xiaomi cuffie cancellazione del rumore

Dopo l’annuncio negli scorsi giorni, oggi Xiaomi ha finalmente annunciato le nuove cuffie con cancellazione del rumore. Si tratta di auricolari di tipo in-ear, proposti sul mercato ad un prezzo abbastanza contenuto, come vuole la tradizione dell’azienda. Scopriamo specifiche e costo di vendita.

Xiaomi presenta le cuffie con cancellazione del rumore

Come intuibile, la principale feature di queste cuffie Xiaomi è il sistema di cancellazione del rumore. Questo avviene tramite il sistema posto all’interno del controller inline in alluminio serie 6, dove sono situati anche i comandi multimediali, il microfono ed una clip per i vestiti. Utilizzando lo switch qui presente è possibile attivare il sistema di riduzione, con range di 50-1500 Hz ed un livello di soppressione di massimo 20 dB. Il tutto grazie ad una batteria integrata da 55 mAh , con un’autonomia di 12 ore e ricaricabile tramite microUSB in 2 ore.

Per quanto riguarda la qualità audio, all’interno degli auricolari è stata usata una struttura con bobina mobile per migliorare la resa anche con la soppressione attiva. Le cuffie, infatti, offrono lo standard Hi-Res Audio con un range di 20Hz-40kHz.

Le cuffie Xiaomi saranno disponibili sul mercato a partire da oggi 12 dicembre ad un prezzo per la Cina di 299 yuan, circa 38 euro al cambio attuale. Nei prossimi giorni aspettiamo di trovarle anche presso i vari rivenditori di riferimento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!